Circuito Off del Caleidoscopio Fest: il debutto con il volume di Rovelli

Cristina Vercellone per “Il CIttadino”, 12 settembre 2023, p. 39. Domani il primo appuntamento con la presentazione del libro “Soffro dunque siamo”. Un anticipo del festival dedicato alla salute mentale con tre eventi culturali dedicati al tema dell’equilibrio tra gli opposti. “È tutto un equilibrio sopra la follia”. La celebre citazione del brano di Vasco…

Continua a leggere

Uno sguardo sullo SMI Broletto

Dalla relazione finale del Tirocinio Formativo e di Orientamento “Verso la costruzione di un progetto comune: il Coordinatore come filo rosso della rete”, di Giulia Naperotti, svolta dopo l’esperienza allo SMI Broletto, il nostro servizio ambulatoriale per le dipendenze di Lecco, riprendiamo alcune frasi iniziali della ricerca per introdurvi all’interessante sguardo tra Servizi del settore…

Continua a leggere

Cinquecento lampadine per accendere la solidarietà

Federico Dovera per “Il Cittadino”, 19 luglio 2023, p. 5 Cinquecento lampadine a risparmio energetico per 100 famiglie lodigiane sulla soglia della povertà. È l’iniziativa “Energia 3.0 – Quando la solidarietà accende la luce”, una delle azioni pratiche della co – progettazione AgriCulture Sociali 3.0, nata su impulso della Fondazione Comunitaria di Lodi, che in…

Continua a leggere

Una mano tesa verso i più poveri

Lucia Macchioni per “Il Cittadino”, 21 novembre 2022, p. 2. Via Togliatti. Sabato il taglio del nastro dell’Emporio solidale, che è stato intitolato a don Olivo Dragoni. Intitolato a don Olivo Dragoni l’Emporio solidale di via Togliatti che avrà il nome di «un vero uomo di Dio». Sabato l’annuncio è stato seguito da uno scroscio…

Continua a leggere