A Graffignana, in località Boraccine, tra gli argini e i campi dove l’autunno non è ancora arrivato, Carla con le Operatrici e gli Ospiti della Comunità La Collina ci hanno accolti per un appuntamento in musica. Virginia Veronesi, giovane e talentuosa cantautrice dalla voce limpida e cristallina ha anticipato un estratto di Gusci, suo album di inediti che sarà prodotto grazie al crowfunding lanciato tra amici e appassionati.
Un fuori programma di Caleidoscopio Fest, i colori della mente.
I testi delle sue canzoni, lievi e carichi, allo stesso tempo, di sensazioni ed emozioni che l’autrice ha raccontato di aver vissute in questa prima parte della sua vita, hanno toccato dentro anche molti di noi già più grandi. Le parole misurate e precise hanno rappresentato il vissuto di Virginia, e anche un po’ il nostro. In molti abbiamo sentito che ciò che lei ha espresso in musica l’avevamo anche noi in qualche angolo delle nostre storie, ed è riaffiorato come un incanto, stimolato dalla chitarra del musicista che l’ha accompagnata.
Sarà stata la luna quasi piena che si è alzata all’inizio del concerto, sarà stata l’eccellente e calda ospitalità che Carla e tutta la Comunità ci hanno riservato accogliendoci, sarà stata la preziosità delle parole musicate da Virginia: è stato molto bello e sarà indimenticabile.
Quel buffet poi offerto a fine concerto, cucinato e preparato e allestito dai “Ragazzi di Carla”, ha lasciato il segno.
Bruno