La sua tenacia, la passione e la curiosità l’hanno portata con visione ad attraversare temi e questioni sociali spinose, senza mai girarsi dall’altra parte, dicendo con quel garbo e quel sorriso, talvolta benevolmente paziente, ciò che Mariarosa non avrebbe mai potuto tacere, senza la paura di schierarsi.
Ha camminato con noi adattando il passo a chi le era accanto, senza lasciare indietro nessuno.
In quasi 30 anni di lavoro in Cooperativa, dopo aver rivestito numerosi ruoli, ricoperti sempre con competenza ed intelligenza, è diventata la nostra prima Presidente donna. Si è dimessa quando è stata chiamata a rivestire un altro ruolo di responsabilità, questa volta a servizio della comunità della città di Lodi in cui ha sempre creduto. Una comunità fatta di persone e di partecipazione.
Grazie Meri.
Il premio di oggi è un simbolo di quello che sei stata e continui ad essere per noi. Fonte di ispirazione ed esempio contagioso di passione ed impegno civile.
Presso l’aula magna del liceo Verri, sono stati consegnati i premi “Donne meritevoli di Lodi”. Ad essere premiate sono state delle donne indicate dalla commissione comunale formata dai cittadini del territorio. Promotore dell’iniziativa è il Cestis di Lodi, con il patrocinio del Comune, della Provincia di Lodi, di Cabrini land, del Centro di ascolto San Lorenzo e del consolato della Repubblica Dominicana.