Pomeriggio di festa al parco della Muraglia a Lodi, il luogo simbolo della città per l’integrazione e l’incontro tra culture.
L’evento, La Festa dei Popoli, nato grazie allo sforzo e alla caparbietà della rete ‘Umanità Lodigiana’ ha permesso di riunire enti, associazioni e cittadini che vivono la città e condividono l’idea di una società multicolore, multiculturale e partecipata.
L’obiettivo comune è quello dell’incontro, della partecipazione e della condivisione.
Proprio in quest’ottica i ragazzi di Tabula Rasa- tavolo giovani hanno intervistato i ragazzi che, da sempre, vivono “La Muraglia” e che in questi anni, anche grazie all’Impresa Sociale Con i bambini, dapprima con il Progetto Behind the blackboard e oggi con GIGA, gli educatori hanno accompagnato, da ragazzini che erano, ai giovani di oggi, desiderosi di dire la propria e di dare il loro contributo per rendere Lodi un luogo sempre più bello e accogliente.
Una grande soddisfazione per i ragazzi e le ragazze coinvolte, una graditissima conferma che tutto il lavoro svolto in questi anni ha lasciato segni profondi e positivi.
E infine, per gli educatori, vedere che oggi gli stessi che prima ti arrivavano sotto la spalla sono “diventati grandi”, è stata una GIGAntesca gioia .