Grazie al progetto LIFT sono state abbattute le barriere architettoniche presenti nella sede della Fondazione don Leandro Rossi e delle cooperative sociali Famiglia Nuova e La Formica.
L’immobile, realizzato su progetto del Politecnico di Milano, è stato tra i primi edifici passivi (a basso consumo energetico) e resta una struttura all’avanguardia dal punto di vista ingegneristico-architettonico.
La scala che porta agli uffici amministrativi delle varie organizzazioni della galassia Famiglia Nuova rappresentava però una barriera per le persone con disabilità che volevano accedere al piano superiore della nostra sede.
Questo ostacolo è stato definitivamente rimosso con la realizzazione dell’ascensore che la Fondazione Comunitaria della Provincia di Lodi,che ringraziamo di cuore, ha finanziato con un contributo di 10.500,00 euro su un costo totale dell’opera pari a 22.064,00
Grazie al progetto LIFT sono state abbattute le barriere architettoniche presenti nella sede della Fondazione don Leandro Rossi