Genitori, educatori, insegnanti, sentite la sfida di orientarvi nel complesso mondo digitale? Siete pronti a trasformare le vostre paure in opportunità?
Vi invitiamo a un ciclo di incontri imperdibili e gratuiti dedicati a comprendere e gestire al meglio il rapporto tra vita offline e online, con un focus particolare sull’educazione dei più giovani.
Mercoledì 5 marzo dalle ore 18:00, vi aspettiamo a INnEsco a Lodi (piazzale Forni 1) per l’incontro: “Vita offline ed online: equilibri squilibri? Adulti alla ricerca di senso e direzione“. Insieme a Stefano Contardi, pedagogista e counselor, esploreremo le dinamiche tra reale e virtuale, affrontando dubbi e insicurezze, e scopriremo come il web può diventare una risorsa educativa preziosa.
Ma non finisce qui! Il ciclo di incontri formativi di “Im-patto Digitale” continua con un ultimo appuntamento, quello di lunedì 17 marzo dalle 18:30 a San Martino in Strada per discutere di “Rete: pesci o pescatori? Spunti per la funzione educativa adulta”. Un’altra preziosa occasione per approfondire il ruolo degli adulti nell’accompagnare i ragazzi in un utilizzo consapevole del web.
L’ingresso a tutti gli incontri è libero, ma è richiesta la registrazione! Non perdete questa opportunità: iscrivetevi subito qui https://forms.gle/d9pNZshy31Mou1pFA
L’incontro del 5 marzo negli spazi di INnEsco è il nono dei 10 incontri previsti del ciclo: “Mondi Digitali: dubbi e soluzioni“, dedicato ai poli di comunità attivati tramite sul territorio.
Vi aspettiamo numerosi!