Misura di sostegno agli Enti di Terzo Settore
La nostra Cooperativa ha potuto chiudere il bilancio economico finanziario 2020 senza produrre un saldo negativo: nel difficilissimo anno trascorso alcuni dei servizi educativi per l’infanzia che offriamo in provincia di Lodi sono rimasti chiusi, secondo le norme sanitarie anti Covid.
Il contributo della Fondazione Cariplo, cercato e ricevuto, ci ha permesso di reggere l’impatto economico, finanziario, e sociale, causato dalla pandemia.
Questo contributo importante, a fondo perduto, ha significato per Famiglia Nuova non solo la possibilità di arrivare ad oggi, credendo a e lavorando da sempre per le prossime riaperture, ma anche di non interrompere i rapporti lavorativi con i nostri educatori impegnati in quei servizi, di rimanere vicini alle persone fragili e in difficoltà e alle loro famiglie, dare continuità alle nostre attività fronteggiando l’emergenza in modo meno angosciante; mantenendo viva, durante il lockdown, l’essenza dei legami. Tali attività educative sono infatti fondamentali per la tenuta di un welfare di territorio che, partendo proprio dai più piccoli, ha saputo tenere ferma l’attenzione ai valori che disseminiamo in tutti i nostri Servizi.
In un momento drammatico il sostegno di Fondazione Cariplo ha rappresentato per noi un grande aiuto a livello economico, ma anche un incentivo a lavorare al meglio a servizio del prossimo, consapevoli che pur nelle difficoltà, vi è una rete generosa, capace di sorreggere i progetti sociali, arricchendo il patrimonio relazionale e di sostegno dell’intera comunità.
CARIPLO grazie!
#conFondazioneCariplo