Il giorno di mezzanotte

Il giorno di mezzanotte

Mi vien da pensare, senza costruire un’idea. Un esercizio astratto e denso di materia. Un vortice dietro il fumo di una sigaretta. Una brace accesa nella notte in giardino. I cani abbaiano al vuoto che scorre in salita. Quanta densità nel vuoto, nel niente. L’infinito che si fonda nel limite, l’eterno che si libera nell’effimero. Così carico di significato. Una…

Continua a leggere
25 aprile al tempo del Covid

Grazie Italia non dimenticare

Cosa si può scrivere per celebrare il 25 Aprile, in piena era covid-19? In questo tempo sospeso tra il dramma del contagio, seppur in calo, e la speranza di tornare a sentirsi vivi, piuttosto anche come prima, in questa desolazione sociale che comincia e essere pesante davvero. Con questi sentimenti, opposti ed estremi, festeggiare ricorrenze…

Continua a leggere
sotto il glicine fiorito

In questo tempo sospeso

Ciao Seve, in questo tempo sospeso, dove le cose da fare sono tantissime eppure hai l’idea di vita rubata, mi ritrovo quasi ogni giorno a pensare a cosa avresti detto o avresti fatto tu, quali sarebbero state le tue preoccupazioni, i tuoi pensieri, le tue reazioni. È talmente tutto nuovo e inaspettato che faccio fatica…

Continua a leggere