Dal 9 al 29 aprile a Lodi prende il via la rassegna Lodi di Pace. Famiglia Nuova è tra i collaboratori del festival e ospiterà mercoledì 9 aprile l’inaugurazione della mostra FUCK WAR e, sempre alle ore 17,30 del giorno dopo, il 10 aprile, presso la propria sala assemblee, la conferenza dal titolo “L’ambiente come specchio dell’essere umano. Prospettive per un mondo interdipendente”.
L’apertura del programma, la mattina di mercoledì, con la cerimonia per lo svelamento della targa in piazza della Vittoria, a Lodi, alle 10,00.
La nostra Cooperativa in questa rassegna vuole far sentire la propria voce e ha deciso di aderire alla campagna del collettivo CHEAP, FUCK WAR, slogan esplicito, efficace e chiarissimo, stampato su macro poster affissi per le strade di Lodi e precisamente in via San Giacomo, in viale Milano, e nelle vie Sforza, Piermarini, Cavallotti).
La nostra adesione e il nostro sostegno convinto alla campagna sono per ribadire che la PACE non è un’opzione dopo la guerra: deve essere la prima scelta, la sola possibilità di evitare i conflitti, trattata e sottoscritta prima di ogni azione o provocazione bellicistica.
Ci credevano i nostri Fondatori più di 40 anni fa, lo testimoniamo anche noi partecipando con passione a questo programma, quest’anno anche un po’ più Nostro.
Puoi informarti sull’edizione di quest’anno per gli eventi Lodi di Pace 2025 e apprezzarne lo spirito partecipativo leggendo le motivazioni espresse dalla nostra Socia Mariarosa Devecchi, già nostra presidente, oggi Assessore alla Partecipazione del Comune di Lodi.