Si è appena concluso il 5° Memorial Severino Berneri di calcio a 5 che ha visto sfidarsi 9 squadre composte da altrettanti servizi/comunità di Famiglia Nuova.
La Collina si è aggiudicata il trofeo vincendo di misura in finale contro Kairos-terra Blu1.
Nella finalina per il 3°/4° posto nel “derby” dei servizi per minori tra Casa Oceano e Casa Eg., la compagine della comunità è riuscita ad imporsi 2-0 sui giocatori degli appartamenti.
I premi individuali sono andati a Bouba Gnassi di Casa Eg. come miglior giocatore e a Fabio Bombelli di Kairos-Terra blu1 come miglior portiere.
Quest’ anno si era scelto di dedicare il premio fair play a Gian Michele e con immenso onore devo ammettere che come organizzatori abbiamo fatto molta fatica a trovare una squadra (vittoria a Kairos-Terra blu2) che potesse aggiudicarsi il premio perché veramente si è respirato un clima sereno dove tutti, calciatori e spettatori hanno dimostrato grande correttezza, rispetto e sportività.
Penso che Gian Michele avrebbe apprezzato tantissimo lo spirito con cui tutti hanno affrontato questa giornata!
Ci tengo a riportare i ringraziamenti della responsabile del campo che, testuali parole, ha ammesso che inizialmente spaventata dal numero di persone partecipanti, è rimasta piacevolmente sorpresa dalla collaborazione dicendo che raramente ha trovato campo e spogliatoi così puliti e ordinati e ragazzi così educati e rispettosi.
Per concludere, devo obiettare al giocatore di Kairos-Terra blu2 che goliardicamente scherzava dicendo che “anche facendo schifo si può vincere…” oggi nessuno ha fatto schifo, hanno vinto un po’ tutti, dentro e fuori dal campo!
Grazie
Manuel