presentazione

Cos’è

È un servizio multidisciplinare integrato, accreditato, che offre prestazioni di tipo sociale e sanitario. Il servizio si occupa di prevenzione, trattamento e riabilitazione.

Per chi

Lo S.M.I. è operativo per cittadini italiani e stranieri con problemi di abuso o dipendenza da sostanze legali e illegali e da altre dipendenze patologiche (come gioco d’azzardo o disturbi da tecnologia digitale) e quanti altri siano coinvolti nella vita dell’utente (familiari, amici, colleghi, volontari etc.).

L’accesso può avvenire per presentazione spontanea da parte dell’interessato o su segnalazione e invio di altri servizi. In caso di accesso diretto viene sempre garantito un colloquio di accettazione e, al bisogno, una valutazione medica immediata seguita dagli interventi eventualmente necessari soprattutto in caso di donne in gravidanza.

Orari

Lo SMI Broletto si inserisce in una situazione ambientale molto discreta studiata per preservare la privacy e l’anonimato dei nostri utenti.

L’accesso al Servizio è completamente gratuito. Si garantisce la massima privacy – anonimato.

Lunedì dalle 12.00 alle 20,00
Martedì dalle 12.00 alle 20.00
Mercoledì dalle 12.00 alle 20.00
Giovedì dalle 12.00 alle 20.00
Venerdì dalle 12.00 alle 20.00
Sabato su appuntamento

Fascia oraria dedicata ai minori al di fuori dell’orario di servizio dalle 10,00 alle 14,00 su appuntamento.

Inoltre è possibile, per bisogni di area psico-sociale, l’accesso al servizio in orari diversi da quelli indicati, previo appuntamento.

Operatori

Nel servizio multidisciplinare integrato opera un’équipe professionale che potenzia le proprie competenze attraverso la pratica clinica, la formazione permanente. L’équipe si avvale mensilmente della supervisione.

Direttore del servizio e riferimento per appuntamenti: Dott.ssa Giorgia Albani 0341 353619.
Dott. Maurizio Mattioni Marchetti 338 8490424 reperibilità telefonica al di fuori degli orari di servizio.
Direttore Sanitario: Dr. Giuseppe Marincola.

Attività di supporto

Lo S.M.I. Broletto, data la giovane età dell’utenza, dedica particolare attenzione alla famiglia: è il primo nucleo educativo del giovane e può essere formata per percepire preventivamente i comportamenti disfunzionali e problematici causati dalla dipendenza.

Il nostro servizio sa essere un luogo dove, oltre a prestazioni sociali e sanitarie, le famiglia condividono i vissuti di fatica, di inadeguatezza, di paura del vivere accanto a una persona con dipendenza problematica. In questo spazio possono supportarsi per evitare, con comportamenti reattivi, conseguenze drammatiche.

il calore
contatti

S.M.I. Broletto servizio multidisciplinare integrato

di Famiglia Nuova Società Cooperativa Sociale Onlus

indirizzo

Corso Matteotti, 5c
23900 Lecco
LECCO

telefono

0341 353619

fax

0341 287432

e-mail

info@smibroletto.it

sito web

www.smibroletto.it

Direttore del servizio

Dott.ssa Giorgia Albani

giorgia.albani@famnuova.com

Direttore Sanitario

Dr. Giuseppe Marincola

come raggiungerci
documenti