Famiglia Nuova in ottanta scatti

Famiglia Nuova in ottanta scatti

Raffaella Bianchi per “Il Cittadino”, 16 luglio 2021, p. 8. La mostra. Le foto di Ciro Vajro raccontano la cooperativa e i suoi protagonisti nel 40esimo dalla fondazione. Ottanta volti di soci, dipendenti, amici, operatori, consulenti, professionisti, volontari, persone che a vario titolo collaborano con Famiglia Nuova, ritratti fotograficamente da pari tra pari: l’espressione della…

Dettagli

Un aiuto concreto in un periodo difficile

LETS GO! Un aiuto concreto in un periodo difficile

Misura di sostegno agli Enti di Terzo Settore La nostra Cooperativa ha potuto chiudere il bilancio economico finanziario 2020 senza produrre un saldo negativo: nel difficilissimo anno trascorso alcuni dei servizi educativi per l’infanzia che offriamo in provincia di Lodi sono rimasti chiusi, secondo le norme sanitarie anti Covid. Il contributo della Fondazione Cariplo, cercato…

Dettagli

StepBack

StepBack

StepBack. Nella Pallacanestro è il movimento che ti consente, facendo un passo indietro, di liberarti dalla marcatura e tirare a canestro, segnando e spiazzando il difensore. Alcuni giocatori ne hanno fatto praticamente una religione. Io, che sono stato e resto un appassionato e scarso giocatore di basket, mi sono reso conto ancora una volta come…

Dettagli

l'alternativa nel centro di via Forni

L’alternativa nel centro di via Forni

Lucia Macchioni per “Il Cittadino”, 3 maggio 2021, p. 5. Funzionano gli spazi allestiti da Famiglia nuova dove una volta c’era il Clam Uno spazio dedicato ai giovani tra le mura del centro ricreativo di piazzale Forni a Lodi, prima sede del gruppo giovanile Clam: un’opportunità per adolescenti e preadolescenti del Lodigiano firmata “Famiglia nuova”…

Dettagli

Paola Arensi

La coop Famiglia Nuova festeggia i quarant’anni

Paola Arensi per “Il Giorno”, 17 marzo 2021. La cooperativa sociale di Lodi Famiglia Nuova compie 40 anni: occhi puntati sulle nuove problematiche sociali come la etnopsichiatria e il disagio minorile dei giovani «annoiati». La realtà lodigiana partì per intuizione del compianto don Leandro Rossi di Guardamiglio, laureato in Diritto Canonico e in Teologia Morale…

Dettagli

Paola Arensi

Cinque mesi di iniziative commemorative, webinar, spettacoli, mostre e opere d’arte

Paola Arensi, per “Libertà”, 15 marzo 2021, p.21 Per celebrare il quarantesimo anniversario di fondazione la cooperativa sociale Famiglia Nuova di Lodi, fondata da don Leandro Rossi di Guardamiglio, propone una serie di eventi che si svilupperanno da ora al prossimo luglio. L’artista Antonio Massarutto ha già realizzato a villa Braila una scultra monumentale in…

Dettagli

Raffaella Bianchi

Famiglia Nuova, una “sfida” lunga 40 anni

Raffaella Bianchi per “Il Cittadino”, 13 marzo, 2021, p. 15. Dall’intuizione di don Leandro Rossi la nascita della cooperativa in prima linea nel sociale «Sono entrata in questo mondo con diffidenza. Avevo paura. Quando ho conosciuto le persone, è cambiato tutto». Mariarosa Devecchi è presidente della cooperativa Famiglia Nuova, fondata quarant’anni fa da don Leandro Rossi.…

Dettagli