Oggi siamo scesi in pista, o meglio, siamo scesi in strada, come spesso facciamo, ma questa volta a correre! L’equipe di INnEsco, insieme ad alcuni soci, dipendenti e ragazzi di Famiglia Nuova, hanno indossato le scarpe da running e le magliette personalizzate per una missione fondamentale: acquistare un nuovo mezzo per l’Unità Mobile di Geyser.
Questa mattina, a Lodi, abbiamo affrontato i 5,2 km della Laus Half Marathon. Non abbiamo corso per il record, ma per dare una spinta concreta al futuro dei giovani che incontriamo ogni giorno. L’Unità Mobile svolge un lavoro essenziale “sul campo”, uscendo sul territorio, incontrando adolescenti, cercando di trasmettere loro fiducia.
Perché un mezzo? Perché oggi c’è bisogno di un veicolo nuovo per permettere agli educatori di continuare a muoversi, portare materiali, organizzare attività e raggiungere chi ne ha più bisogno.
Il nostro spirito è riassunto perfettamente nelle nostre magliette personalizzate: “Ci siamo rotti di correre donateci una macchina!”.
Ogni nostro passo in questa corsa, e ogni vostra donazione, serve a rimettere l’Unità Mobile su quattro ruote e a tenere accesa la scintilla che vogliamo trasmettere: la convinzione che un futuro migliore si può costruire, passo dopo passo.




















