Famiglia Nuova partecipa e collabora all’edizione 2024 della Marcia della Pace del Lodigiano, che si terrà sabato prossimo, 12 ottobre.
L’evento prenderà il via alle ore 9.30 dalla Casa del quartiere di San Fereolo, a Lodi, e si concluderà presso la Colonia Caccialanza.
Il tema di quest’anno, “La guerra non è un film”, invita a riflettere sulla cruda realtà dei conflitti, che non sono spettacoli mediatici, ma tragedie che distruggono vite, comunità e risorse.
La marcia vuole essere un’occasione per confrontarsi sui compiti e sulle responsabilità di cittadini, associazioni e istituzioni nel promuovere una cultura della pace, siamo tutti coinvolti.
Partecipare alla Marcia della Pace del Lodigiano significa contribuire a rafforzare un movimento che crede nella possibilità di costruire un futuro senza guerre.
La pace non è un sogno irraggiungibile, ma un obiettivo che richiede il contributo di tutti noi.
Sarà un’opportunità per unire il territorio lodigiano in un cammino di speranza e responsabilità, dimostrando che la costruzione della pace è possibile attraverso il coinvolgimento attivo di ciascuno.