“Il CIttadino”, 21 settembre 2024, p. 9.
“Fondali. Custodi abissali di ruvidi cosmi” è il titolo del libro che sarà presentato giovedì 26 settembre, alle 18, presso la sede della cooperativa Famiglia Nuova, in via Agostino da Lodi 11, a Lodi. All’evento sarà presente l’autrice Giulia Corvi, educatrice e pedagogista, già autrice di “Scorribande notturne”. Il volume, edito da Sensibili alle foglie, sarà presentato per la prima volta al pubblico.
L’autrice narra in chiave allegorica la potenza del lavoro educativo per portare fiducia in un futuro che nasconde ancora, per ognuno, qualcosa di straordinario. Il racconto nasce dall’esperienza dell’autrice presso Casa Oceano, la comunità educativa di Famiglia nuova dove l’autrice ha lavorato 2 anni.
«Per questo – spiegano gli organizzatori -, la scelta di presentare in anteprima il volume proprio presso la cooperativa, assume il significato di una restituzione di gratitudine nei confronti dei ragazzi della comunità per la condivisione di un’esperienza che è stata di crescita reciproca».