Cristina Vercellone per “Il Cittadino”, 17 settembre 2024, p. 4
Il 21 settembre tutti i lodigiani invitati.
Stop allo stigma nei confronti di chi ha un problema di dipendenza. La campagna è lanciata dalla cooperativa Famiglia Nuova di Lodi. Una iniziativa tesa a creare un legame tra le persone che frequentano la comunità e il resto della popolazione si svolgerà il 21 settembre, alle 19, presso la comunità Le Fontane, in via Cascina Fontane, a Cornovecchio. Qui andrà in scena “Party in the Park”.
«Si tratta – spiega Famiglia nuova in una nota – di una serata speciale promossa dalla cooperativa a scopo benefico. L’obiettivo è promuovere occasioni di incontro tra chi vive in comunità e il territorio e tenere alta l’attenzione sul tema dell’uso di sostanze: c’è ancora molta strada da fare per combattere lo stigma che colpisce le persone con problemi di dipendenza».
Dalle 19, sarà possibile gustare tutti insieme un’ottima cena preparata dagli ospiti della comunità e poi, a seguire, godersi un concerto dal vivo degli Space Sheep, una cover band dei Pink Floyd.
Per informazioni e prenotazioni è possibile scrivere all’indirizzo: donatori@famnuova.com.
«L’evento – aggiungono gli organizzatori – sarà un’occasione per divertirsi, ascoltare ottima musica e sostenere il lavoro della comunità anche mediante una donazione. L’iniziativa è sostenuta dalla Banca di Piacenza e in caso di maltempo l’evento sarà rinviato».