Collaborare con noi significa far parte di una realtà sociale che opera secondo valori di solidarietà ed equità.

Famiglia Nuova, con spirito laico, propone e promuove nei suoi servizi progetti migliorativi della qualità della vita, costruiti puntando sulla valorizzazione delle risorse, anche residuali. Il contributo di ciascuno è considerato prezioso per il raggiungimento degli obiettivi della cooperativa.

Periodicamente Famiglia Nuova seleziona personale da inserire nell’organico dei propri servizi in Lombardia, Emilia Romagna e Umbria.

In questo spazio vengono inserite le eventuali posizioni aperte e i recapiti dei responsabili d’area cui inviare curriculum e lettera di presentazione.

Tutti gli annunci qui pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

È anche possibile presentare una candidatura spontanea inviando il proprio curriculum ai coordinatori d’area:

Inoltre la cooperativa ha stipulato convenzioni per l’accoglienza degli studenti/tirocinanti e per effettuare stage lavorativi.

  • Famiglia Nuova cerca una educatrice jolly per sostituzioni presso i suoi asili nido di Lodi e Montanaso Lombardo.
    È previsto contratto a tempo determinato.
    È richiesto diploma o laurea educativa.
    Se interessati si può inviare il curriculum a ilaria.rancati@famnuova.com specificando il riferimento all’annuncio.
  • Famiglia Nuova cerca un operatore per gli appartamenti che ospitano minori stranieri nella zona di Lodi e provincia,
    contratto a tempo determinato, 30 ore settimanali, dal lunedì al sabato, il lavoro si articola su turni (no notti e no festivi), è titolo studio preferenziale la laurea in Scienze dell’educazione.
    Se interessati si può inviare il curriculum a ilaria.rancati@famnuova.com specificando il riferimento all’annuncio.
  • Famiglia Nuova è alla ricerca di educatrici o educatori per i suoi servizi residenziali per dipendenze patologiche nelle province di Lodi, Pavia, Piacenza.
    Il titolo di studio richiesto è Educatore professionale.
    Se interessati si prega di inviare il curriculum a carla.spiaggi@famnuova.com specificando il riferimento all’annuncio.
  • Famiglia Nuova seleziona uno psicologo transculturale per percorsi di supporto psicologico rivolto a cittadini di paesi terzi in condizione di marginalità nell’ambito del progetto “IDEAS. Intercetta il Disagio Efficienta l’Accesso ai Servizi ” (PROG 2957 CUP C79C20000000007) – Fondo Europeo Asilo Migrazione e Integrazione (FAMI) – ON 3 – Capacity building – lettera j) Governance dei servizi -Qualificazione del sistema di tutela sanitaria – OS 2.Integrazione / Migrazione legale.L’incarico professionale avrà una durata fino a un massimo di 240 ore complessive, secondo quanto previsto dal progetto, fino alla fine di dicembre 2022.Se interessati si prega di inviare il curriculum a ciro.vajro@famnuova.com entro le ore 12.00 di venerdì 1 luglio 20202, specificando il riferimento all’annuncio.Seguirà selezione e confronto dei cv ricevuti ed eventuale colloquio di approfondimento.